protecta

Gli inserti, l’innovazione.

Gli inserti sono il vero valore aggiunto di questo materasso. Sono intercambiabili e possono essere sostituiti con altri della stessa forma, ma di densità e portanza (rigidità) diverse così da garantire il massimo confort possibile.

Ognuno potrà quindi crearsi il sostegno ideale, in funzione del proprio peso e della posizione preferita durante il sonno. Anche la particolare forma a mezza luna che li contraddistingue è frutto di uno studio accurato: la base serve per fornire l’appoggio necessario a dare la spinta, mentre l’arco è per sua natura la struttura ideale per sostenere un peso.

La sostituzione degli inserti è estremamente semplice, basta inarcare il materasso affinché gli spazi per il loro contenimento si aprano e procedere alla rimozione dell’esistente con quello più duro o più morbido che si intende inserire.

In questo modo si modifica la spinta che il supporto va ad esercitare: una persona di peso importante avrà bisogno di una forza maggiore per evitare di affondare e dormire in una posizione scorretta, per contro, un soggetto magro, potrà inserire degli inserti più soffici al fine di non percepire fastidiosi punti di pressione.